Comunicazioni integrative sull’orientamento in uscita

Martedì 4 dicembre 2018, gli alunni delle classi quinte parteciperanno alla “Prima Edizione catanese di OrientaSicilia” che si terrà presso le Ciminiere di Catania; le autorizzazioni regolarmente compilate e firmate, dovranno essere consegnate ai rispettivi Docenti accompagnatori entro e non oltre Sabato 24 novembre 2018.

E’ importante che ogni alunno si iscriva all’Area Riservata Studenti che troverà nella Home del sito www.orientacatania.it e nelle pagine interne. L’iscrizione darà accesso alla Sezione On-line del Centro di Orientamento ASTER (www.associazioneaster.it in alto a sinistra della Home Page) al cui interno si troveranno tante utili guide sull’Orientamento universitario e professionale.

E’ possibile partecipare al concorso sul tema della libertà con la presentazione di un elaborato.

Per partecipare al concorso occorre che:

 I temi elaborati dagli studenti devono essere presentati presso la Segreteria Organizzativa di OrientaSicilia – ASTERSicilia allestita all’interno della Fiera in occasione della loro visita.
 Alla successiva Edizione della Manifestazione, il Presidente dell’Associazione ASTER nonché Coordinatore di OrientaSicilia – ASTERSicilia, Anna Brighina, premierà i primi 3 temi, selezionati da una apposita commissione, che si distingueranno per creatività e fantasia.

Di seguito gli allegati:

Elenco Espositori I Edizione Catanese OrientaSicilia 2018

Programma Provvisorio WORKSHOP I Edizione Catanese OrientaSicilia – ASTERSicilia

Tema Concorso I Edizione Catanese OrientaSicilia – ASTERSicilia 2018

Vademecum Studenti I Edizione Catanese OrientaSicilia – ASTERSicilia 2018