Caricamento Programmi scolastici su Scuolanext

Circolare n. 232 / Docenti

Ragusa, 07-06-2017

OGGETTO: Caricamento Programmi scolastici su Scuolanext

Come anticipato nella circolare n. 212/Docenti del 16/5/2017 i programmi effettivamente svolti dovranno essere caricati on-line dal singolo docente, oltre che consegnati al coordinatore in formato cartaceo (controfirmato dagli studenti) all’atto dello scrutinio finale .

I programmi dovranno essere caricati su piattaforma Scuolanext entro il 20 giugno 2017 e:

1. risultare in formato pdf (non occorre la firma del docente e degli studenti)
  2. il file deve essere nominato come segue: classe-materia-16-17.pdf (ad esempio 1A-Italiano-1617.pdf)
Ogni docente, dopo aver avuto accesso nella piattaforma “scuolanext” con propri ID e password, seguirà il percorso: Comunicazioni > Bacheca > Bacheca Classe > Indirizzo di studio > Classe > Programmi (Alunni). A partire dalla selezione “bacheca classe” occorre agire sulla freccetta che individua la selezione per “scompattare” le successive selezioni.
Successivamente, dopo aver selezionato Aggiungi Messaggio (primo pulsante riquadro a destra), si aprirà la finestra di dialogo nella quale occorre inserire:
Oggetto: Programma di “materia”
Messaggio: Programma effettivamente svolto di “materia” A.S. 2016/2017
Successivamente cliccare su Scegli file, selezionare il file in pdf con il programma da caricare e cliccare su apri. Alla fine bisogna cliccare su “Conferma“.
Non bisogna inserire data di scadenza e bisogna tenere solo la spunta su visibile (ma NON segnare la spunta “Richiedi presa visione genitori”).