Chiarimenti sulla giustificazione assenze, ritardi e uscite – Genitori

A tutti i genitori

Ragusa, 27-09-2018

Oggetto: Chiarimenti sulla giustificazione assenze, ritardi e uscite – Genitori

Al fine di chiarire la nuova procedura per la giustificazione delle assenze, ritardi e uscite anticipate da parte dei genitori si precisa che le assenze e i ritardi potranno essere giustificati dal genitore solo dopo che il docente le avrà segnate nel registro elettronico. Si precisa pertanto che:

• gli ingressi in ritardo potranno essere giustificati del genitore solo dopo che lo studente sarà entrato in classe e dal momento della registrazione sulla piattaforma, a cura del docente. Gli studenti che si presentano a scuola in ritardo saranno comunque ammessi in classe, tenendo comunque presente che gli ingressi in ritardo si devono considerare fatti eccezionali e non sistematici.
  • le uscite anticipate saranno autorizzate dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato solo in presenza del genitore  sia per i minori che per i maggiorenni non autorizzati dal genitore stesso. Le uscite anticipate saranno ritenute giustificate dalla presenza stessa del genitore.

Prof. Francesco Musarra