Collegio Borromeo – Pavia

lettera per il

Egregio Professore,

ho il piacere di trasmetterLe il materiale informativo dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia, collegio universitario di merito che da oltre 450 anni offre agli studenti brillanti e capaci la possibilità di intraprendere gli studi universitari a Pavia con condizioni economiche agevolate e in un contesto culturale stimolante.

Il Collegio Borromeo si propone come ambiente formativo in cui ciascuno è chiamato a dimostrare un impegno costante, a riconoscere le proprie responsabilità e a maturare uno stile di vita e di ricerca che accolga gli altri come valore, in un clima di dialogo e collaborazione improntato ai valori cristiani.

L’ammissione al Collegio avviene annualmente tramite concorso per titoli ed esami.

Sarà nostra cura trasmettere il bando per l’a.a. 2016-2017 al Docente referente per l’Orientamento in uscita e ai migliori studenti del Vostro Istituto.
L’Ufficio Concorso (concorso@collegioborromeo.it) è a disposizione per ricevere l’elenco degli studenti interessati e l’e.mail del Docente di riferimento.

Perché Lei possa valutare di persona la proposta residenziale e formativa del Borromeo, sarei lieto se volesse venire in Collegio per una colazione di lavoro insieme a un gruppo di Docenti interessati.

Con l’occasione comunico che il Centro di Orientamento dell’Università di Pavia propone per le scuole superiori l’iniziativa “Porte Aperte” il prossimo 13 luglio 2016.

RingraziandoLa per l’attenzione, porgo i miei migliori saluti.

prof. Dario Velo
Presidente del