Navigazione veloce
Feed RSS

Concorso: “W At C H the elements: la Tavola Periodica vista dai giovani” (scadenza 15/06/2019).

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo logo settembre 2016

a.s. 2018/2019

A tutti i docenti di Scienze

A tutti gli studenti

Ragusa, 27-03-2019

Concorso: “W At C H the elements: la Tavola Periodica vista dai giovani” (scadenza 15/06/2019).

La Società Chimica Italiana (SCI) e il Progetto Nazionale di Chimica del Piano Lauree Scientifiche (PLS) per celebrare questa ricorrenza bandiscono il Concorso Nazionale in oggetto.

Obiettivo del Concorso è mostrare come le attività coordinate fra Università, Scuola e imprese chimiche costituiscano un’opportunità:
• per gli studenti, di approfondire tematiche rilevanti della ricerca chimica, sia in ambito accademico sia industriale, di conoscere di persona il mondo dell’università, della ricerca e delle imprese chimiche e di avere notizie sugli sbocchi lavorativi offerti dalla chimica, anche attraverso un’attività sperimentale diretta e non semplicemente dimostrativa;
• per gli insegnanti, di sviluppo professionale e di stimolo alla ricerca didattica, anche attraverso la progettazione condivisa con le sedi universitarie di esperienze realizzate dagli studenti.
Il Concorso si propone altresì di rafforzare le competenze degli studenti in ambito chimico e di incoraggiare l’interesse per la scienza in generale, al fine di incentivarne una visione positiva e stimolare tra i più giovani le vocazioni agli studi scientifici.
Il Concorso, che prevede la realizzazione di elaborati di vario tipo, è rivolto agli studenti e insegnanti delle Scuole Secondarie di secondo grado, statali e paritarie, che hanno partecipato alle attività del Piano Lauree Scientifiche per l’area Chimica e/o ai Giochi della Chimica organizzati dalla SCI nell’anno scolastico 2018/19.
Gli elaborati dovranno essere inviati al Presidente della Sezione della SCI di pertinenza entro il giorno 15 giugno 2019. Per maggiori informazioni si allega il bando del concorso.

Il referente del PLS
Prof. Concetto Gianino

 

Documenti allegati:

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): NetSense s.r.l. - Via Novaluce, 38 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - PEC netsense@pec.it