Navigazione veloce
Feed RSS

Corso sulla sicurezza – registrazione piattaforma online MIUR – classi terze

Print Friendly, PDF & Email

a.s. 2018/2019
Circolare n.  155/docenti/studenti
A tutte le classi terze
Ragusa, 05/02/2019… segue…

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo logo settembre 2016

a.s. 2018/2019

Circolare n.  155/docenti/studenti

A tutte le classi terze

Ragusa, 05/02/2019

 

OGGETTO: Corso sulla sicurezza – registrazione piattaforma online MIUR

Come già illustrato durante l’incontro di sabato 2 febbraio, tutti gli alunni delle classi terze che dovranno effettuare il corso di formazione sulla sicurezza, si dovranno registrare sulla piattaforma predisposta dal MIUR al fine di effettuare le prime 4 ore del corso, nella modalità online.

A tal fine, gli alunni dovranno collegarsi al seguente link: http://www.istruzione.it/alternanza/, cliccare sul pulsante “inizia subito” in alto a destra, selezionare dall’apposito menu la voce “studentessa o studente” e, quindi, cliccare su “registrati” e “registrati al nuovo portale MIUR”

A questo punto, gli alunni completeranno i quattro passaggi previsti, al termine dei quali il sistema invierà loro una mail con le credenziali (username e password) per il primo accesso.

Per accedere alla piattaforma, dopo aver ricevuto le credenziali, occorre collegarsi al link http://www.istruzione.it/alternanza/, cliccare sul pulsante “Accedi” in alto a destra ed inserire username e password.

Effettuato l’accesso, dalla schermata di benvenuto, accedere alla sezione SICUREZZA, quindi selezionare la funzione “accesso al corso” dai pulsanti posti a sinistra e, successivamente, selezionare “Studiare il lavoro”.

All’interno gli alunni troveranno i 7 moduli della parte online del corso sulla sicurezza. Al termine di ogni modulo vi sarà un test che occorre superare per accedere al modulo successivo.

Terminati tutti i moduli, si potrà scaricare in formato .pdf il file contenete l’attestato di partecipazione alle prime 4 ore del corso sulla sicurezza.

Si ricorda a tutti gli studenti che è necessario effettuare la formazione online prima dell’inizio del corso in aula e, quindi, prima del 18 febbraio 2019.

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(prof. Francesco Musarra)
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): Conforma s.r.l.s., Via Dante Alighieri 127, CAP 97100 Ragusa (RG), Partita IVA 01607900881