Domanda Esami di Stato a.s. 2018/2019 – studenti

Ragusa, 7/11/2018

A tutti gli studenti
delle classi QUINTE

OGGETTO: Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado per l’a.s. 2018/2019.

In riferimento alla Circolare Ministeriale del 12/10/2018 del MIUR, si comunica che il 30 novembre 2018 scadono i termini di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di stato da parte dei candidati interni.

Tutti i rappresentanti di classe sono invitati a ritirare i moduli appositi presso la Segreteria Alunni (sig.ra Staenletti o sig. Mallia).

Le domande dovranno pervenire presso la stessa Segreteria Alunni, improrogabilmente entro il 28 novembre p.v., corredate dal bollettino di versamento di euro 12,09 su c/c postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate –  Tasse Scolastiche Regione Sicilia.

Si comunica, altresì, che tutti gli alunni dovranno  presentare il Diploma di Licenza Media entro lo stesso termine di scadenza.

Gli alunni che hanno conseguito allo scrutinio finale dell’a.s. 2017-2018 una media pari o superiore ad 8/10 (o che non superano i limiti di reddito previsti dalla norma) possono temporaneamente non pagare la tassa di 12,09 euro (compilando la relativa richiesta di esonero) e successivamente, nel caso in cui lo stesso risultato non sia raggiunto, essa dovrà essere corrisposta mediante regolare versamento, prima dell’inizio degli Esami di Stato 2018-2019.