Navigazione veloce
Feed RSS

FIN – SALVAMENTO, corso Assistenza Bagnanti e attività di tirocinio valevoli quali PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro)

Print Friendly, PDF & Email

logo fermi

a.s. 2019/2020

Circolare n. 97/Docenti

A tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte

Ragusa, 06-11-2019

 Oggetto:    FIN – SALVAMENTO, corso Assistenza Bagnanti e attività di tirocinio valevoli quali PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro)

 

Si comunica che anche nel corrente anno scolastico si è presentata la possibilità di stipulare una convenzione per l’Alternanza Scuola Lavoro con la FIN (Federazione Italiana Nuoto) Delegazione di Ragusa, che consente di ottenere il riconoscimento, ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, delle ore di attività di formazione professionale volte al conseguimento del brevetto di Assistente Bagnanti.

Gli studenti interessati potranno, altresì, scegliere di acquisire esperienze lavorative non solo sul piano vasca, ma anche in dirigenza e segreteria per le funzioni organizzative, dirigenziali, contabili e di interazione con gli utenti.

Grazie alla Convenzione stipulata con il MIUR, l’iscrizione al corso di assistente bagnante da parte degli studenti appartenenti all’Istituzione Scolastica ed il relativo rilascio del brevetto, consentirà di usufruire di importanti agevolazioni economiche, pari a circa il 50% di sconto sul costo del corso, a carico degli studenti.

Si ricorda che la partecipazione al corso permetterà, altresì, di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, oltre al riconoscimento delle ore di formazione ai fini dei PCTO, ed oltre all’acquisizione di un’abilitazione professionale altamente specializzata, spendibile nel mercato del lavoro.

Si invitano, pertanto, gli studenti interessati a far pervenire le loro adesioni entro lunedi 18 novembre 2019, comunicando i nominativi alla prof.ssa La Rosa Maria Grazia, al fine di procedere quanto prima alla stipulazione della Convenzione ed all’avvio del corso.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Prof.ssa La Rosa Maria Grazia.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Francesco Musarra
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): NetSense s.r.l. - Via Novaluce, 38 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - PEC netsense@pec.it