Giorno della memoria. Classi quarte e quinte

Circolare n. 139 /docenti

A tutti gli studenti di quarta e quinta classe

Ragusa, 22-01-2019

Oggetto: Giorno della memoria

Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario perché ciò che è accaduto può ritornare” (P. Levi).

In occasione del Giorno della Memoria, che nel corrente anno ricade in un giorno festivo (domenica 27 gennaio), il nostro Istituto vuole commemorare il momento storico della Shoah, dedicando il giorno sabato 26 gennaio ad un momento di riflessione.

Per esigenze organizzative l’evento viene esteso solo alle classi quarte e quinte.

Alle ore 8.30 di sabato 26 gennaio, pertanto, i docenti in servizio nella prima ora di lezione, subito dopo l’appello, accompagneranno gli alunni di tutte le classi quinte e delle classi IV D, IV C e IV B s.a., nell’Auditorium della sede centrale e gli alunni delle restanti classi quarte (IV A, IV B, IV A s.a. e IV A sportivo) nell’Auditorium sede Moro B, ove avrà luogo la visione di un film dedicato agli eventi storici commemorati, letture di testimonianze dei protagonisti storici, e dibattito finale.

Alla fine della manifestazione tutti gli alunni rientreranno nelle proprie classi per continuare  il regolare svolgimento delle lezioni.

I docenti che avessero già programmato delle attività didattiche improrogabili, dovranno comunicare la mancata partecipazione della classe entro le ore 10 di venerdi 25 gennaio.

Prof. Francesco Musarra