Giustificazione assenze: adempimenti genitori – A.S. 2018/2019

Circolare n. 15/Genitori/ Studenti/Docenti

Ragusa, 17-09-2018

OGGETTO: Giustificazione assenze: adempimenti genitori – A.S. 2018/2019

Da quest’anno scolastico le giustificazioni delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate verranno effettuate esclusivamente online tramite la piattaforma scuolanext.

L’accesso a tale servizio dovrà essere effettuato con le credenziali per il portale ARGO, già in possesso ai genitori degli studenti iscritti alle classi successive al primo anno.

I genitori degli studenti delle prime classi, al fine di ottenere le credenziali di accesso alla piattaforma, si dovranno recare a scuola presso la segreteria ufficio studenti.

La giustificazione di un’assenza o di un ritardo è un’operazione molto semplice, occorre accedere al servizio alunno corrispondente, selezionare l’assenza o il ritardo da giustificare e cliccare su “giustifica”. Per maggiore chiarezza si riporta in allegato la guida per le famiglie.

Si raccomanda ai genitori, nel loro interesse, di tenere strettamente riservata la password dell’utente genitore.

Si ricorda che per le uscite anticipate di studenti minorenni è obbligatoria la presenza del genitore a scuola oltre alla richiesta online.

Gli studenti potranno accedere alla piattaforma con profilo alunno, le cui credenziali potranno essere richieste personalmente in segreteria, si rammenta che tale profilo non consente di giustificare assenze, ritardi, uscite anticipate, ma unicamente gli aspetti didattici.

Tutti i genitori sono invitati a regolarizzare al più presto le giustificazioni dei propri figli.

Prof. Francesco Musarra

Documenti allegati: