FIN – SALVAMENTO, corso Assistenza Bagnanti (Alternanza Scuola Lavoro)

Circolare n. 168/ Studenti

A tutti gli studenti delle classi III, IV e V

Ragusa, 12-02-2019

Oggetto: FIN – SALVAMENTO, corso Assistenza Bagnanti (Alternanza Scuola Lavoro)

Si comunica che anche nel corrente anno scolastico si è presentata la possibilità di stipulare una convenzione per l’Alternanza Scuola Lavoro con la FIN – SALVAMENTO (Federazione Italiana Nuoto), che consente di ottenere il riconoscimento, ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro, delle ore di attività di formazione professionale volte al conseguimento del brevetto di Assistente Bagnanti.

Il corso, oltre al brevetto di assistente ai bagnanti, può pure fornire, altresì,  l’abilitazione all’uso del BLSD e per la 388.

L’iscrizione al corso attraverso la Scuola, prevede anche importanti agevolazioni economiche, come da tariffe di seguito indicate:

Corso per Assistenti ai Bagnanti per Piscina                                         € 199,00 (anzichè €399)

Corso per Assistenti ai Bagnanti per Piscina e BLSD                           € 245,00

Corso per Assistenti ai Bagnanti per Piscina, BLSD e 388                   € 290,00

Trasformazione del brevetto da Piscina a Mare                                     € 90  (anzichè 150)

Si ricorda che la partecipazione al corso consentirà, altresì, di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, oltre al riconoscimento delle ore di formazione ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro, ed oltre all’acquisizione di un’abilitazione professionale altamente specializzata, spendibile nel mercato del lavoro.

Si invitano, pertanto, gli studenti interessati a far pervenire le loro adesioni entro lunedi 18 febbraio, comunicando i nominativi alla prof.ssa La Rosa Maria Grazia, al fine di procedere quanto prima alla stipulazione della Convenzione ed all’avvio del corso.

Prof. Francesco Musarra