Navigazione veloce
Feed RSS

Incontro con Pinuccio di “Striscia la notizia”

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo logo settembre 2016

a.s. 2017/2018

Circolare n. 239/ Docenti/Alunni

Agli alunni delle classi  Quarte

Agli alunni della 1^C s.a.

Ragusa, 12/04/2018

OGGETTO: Incontro con  Pinuccio di “Striscia la Notizia”

Si comunica che giovedì 26 aprile 2018 il nostro Liceo ospiterà Pinuccio di “Striscia la Notizia”. Un personaggio noto al grande pubblico per l’impegno televisivo, in queste settimane impegnato in giro per l’Italia per presentare ai giovani il suo libro: “Trump Advisor” (Mondatori, 16.00 €).

Il volume, che sta riscuotendo un buon successo di pubblico, immagina un viaggio nel meridione d’Italia di Donald Trump con la first lady Melania. Un viaggio  che punta i riflettori sulle bellezze del Sud, ma anche sulle contraddizioni che tormentano quella parte d’Italia. Gli spunti di conversazione con gli studenti saranno quindi molteplici.

La manifestazione, promossa in collaborazione con la Libreria Ubik di Ibla, si svolgerà a partire  dalle 11.20 fino alla fine delle lezioni. Gli alunni concorderanno con i docenti delle ore interessate la partecipazione all’incontro e comunicheranno, entro il 20 aprile, alla Prof.ssa Anagni la loro adesione. Per potere consentire la partecipazione di eventuali altre classi.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Francesco Musarra
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·