“Io leggo perché”: la lettura è contagiosa – classi prime

A.S. 2019/2020

Circ. n 54/Studenti/Docenti

Ragusa 12-10-2019

Agli studenti delle classi I

Ai Docenti di Italiano delle classi Prime

Oggetto: “Io leggo perché”: la lettura è contagiosa – classi prime

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2019/2020 il nostro Liceo ha aderito alla manifestazione nazionale “Io leggo perché”, iniziativa promossa dagli editori italiani allo scopo di promuovere la lettura nelle scuole e offrire testi per le biblioteche scolastiche.

Nell’ambito delle iniziative che saranno attivate nella settimana dal 21 al 26 ottobre, il Liceo promuove un momento di condivisione ed invito alla lettura per la classi prime. L’appuntamento rivolto agli alunni delle classi prime è per sabato 26 ottobre dalle ore 10,15 alle ore 11,10 in auditorium.

Gli studenti delle classi prime, accompagnati dai docenti in orario, si ritroveranno in auditorium dove alunni di altre classi racconteranno la loro esperienza, leggendo pagine di libri che hanno segnato in maniera significativa la loro vita di giovani lettori.

Le classi impegnate in attività didattiche già programmate e che non potranno essere rimandate,  dovranno segnalarlo alla Prof.ssa Anagni (Via Aldo Moro B) entro giovedì 24 ottobre.