Circolare n. 126/studenti/genitori

Ragusa, 10-01-2019

OGGETTO: Iscrizione a progetti extracurricolari per il conseguimento della certificazione Cambridge in lingua inglese per l’ anno scolastico 2018-19

Si porta a conoscenza degli alunni interessati che sono aperte le iscrizioni per quanto in oggetto specificato.

Nello specifico, per il corrente anno scolastico è previsto un corso di PET della durata complessiva di ore 40. Gli studenti che desiderano frequentare il corso saranno sottoposti ad un test di ingresso predisposto dalla scuola di lingue a cui verrà affidato l’incarico di organizzare l’attività didattica.

Saranno le famiglie stesse a pagare il costo completo del corso e dell’iscrizione di 140,00 euro complessive.  A tale somma si dovrà aggiungere il costo dell’esame finale che ammonta a euro 98,00.

Pertanto gli alunni che intendono frequentare il corso in argomento, sono invitati, entro il 14 gennaio 2019, a presentare, tramite il docente curriculare di lingua inglese, apposita istanza come da modulistica allegata alla presente circolare.

Il corso per il conseguimento della certificazione PET  si terrà a partire da gennaio 2019  fino a maggio 2019, con un incontro settimanale di due ore in orario pomeridiano, per un totale di 40 ore.

A parità di punteggio sarà data precedenza agli alunni di classi terminali.

Le istanze di partecipazione devono essere sottoscritte, per presa visione e autorizzazione, anche da parte del genitore esercente la patria potestà qualora trattasi di alunno minorenne.

Documenti allegati: