Iscrizione a progetti extracurricolari per il conseguimento della certificazione Cambridge  in lingua inglese per l’ anno scolastico 2019-20

a.s. 2019/2020

Circolare n. 48/ Studenti/Genitori

A tutti gli Studenti

A tutti i Genitori

Ragusa, 09-10-2019

OGGETTO: Iscrizione a progetti extracurricolari per il conseguimento per il conseguimento della certificazione Cambridge  in lingua inglese per l’ anno scolastico 2019-20

Con la presente si porta a conoscenza degli alunni interessati che sono aperte le iscrizioni per quanto in oggetto specificato ossia un corso PET (B1).

Il corso, tenuto da insegnanti di madrelingua qualificati e con esperienza, verrà organizzato da una scuola di lingue con esperienza nel settore e si svolgerà nei locali dell’Istituto.

Tale corso, della durata di 50 ore, avrà inizio lunedì 28 ottobre 2020.

Il costo del corso, a carico delle famiglie degli studenti, sarà di complessive € 182,00 oltre il costo del libro di testo.

L’esame finale è facoltativo ed è sempre a carico delle famiglie.

Quanti desiderano partecipare al corso sono pregati di compilare il modulo allegato e di consegnarlo improrogabilmente entro il 14 ottobre 2019 alla prof.ssa D’Angelo Lucia. Il corso prevede un incontro settimanale di due ore in orario pomeridiano a partire dal 28 ottobre 2019.

Appare opportuno evidenziare che gli alunni richiedenti saranno selezionati sulla base di un test che verrà somministrato il 16 ottobre 2019 (In settimana saranno comunicate le modalità di somministrazione).

A parità di punteggio sarà data precedenza agli alunni di classi terminali.

Le istanze di partecipazione devono essere sottoscritte, per presa visione e autorizzazione, anche da parte del genitore esercente la patria potestà qualora trattasi di alunno minorenne.

Si allega alla presente

• Modello di domanda di partecipazione al corso PET FOR STUDENTS

P.S: Possono presentare la domanda anche gli alunni che concorrono al PET interno se hanno intenzione di frequentare questo corso a pagamento nel caso in cui non rientreranno fra i primi 20 della graduatoria del Pet interno.

Documenti allegati: