Libri a scuola: “#Disobbediente!”

Circolare n. 248/ studenti /  docenti

Ragusa, 08/04/2019

Agli alunni delle classi seconde

Ai Docenti di Italiano delle classi seconde

OGGETTO: Libri a scuola: “#Disobbendiente”

Si comunica che venerdì 10 maggio sarà ospite della nostra scuola lo scrittore Andrea Franzoso che incontrerà gli studenti in indirizzo per raccontare la propria esperienza esistenziale. Andrea, infatti, era un bambino ubbidiente, riservato e timido che non sapeva reagire di fronte alle prepotenze quotidiane. Crescendo, però, ha imparato che la disobbedienza può essere un atto di forza contro i soprusi e i giochi di potere.

Da questa lezione sono scaturite le sue scelte di vita che ha raccontato nel libro “Disobbediente” su cui converserà con la Prof.ssa Anagni e gli studenti che vorranno leggerlo.

L’incontro, infatti, sarà rivolto soprattutto agli studenti che vorranno interagire con l’autore, soffermandosi sulle vicende raccontate nel libro e che avranno  toccato la loro sensibilità di lettori.

Quanti tra studenti e docenti vorranno leggere il libro (A. Franzoso, “#Disobbediente!”, DeAgostini, € 12,90) potranno darne comunicazione in vicepresidenza (Prof.ssa Anagni) entro sabato 16 aprile.