Orientamento in uscita a.s. 2018/2019

Ragusa, 8/11/2018

A tutti gli studenti
delle classi QUARTE e QUINTE

OGGETTO: Orientamento in uscita a.s. 2018/2019.

Nell’ambito delle attività finalizzate all’orientamento in uscita si comunica quanto segue:

1. Martedì 4 dicembre 2018, gli alunni delle classi quinte parteciperanno alla “Prima Edizione catanese di OrientaSicilia” che si terrà presso le Ciminiere di Catania; le autorizzazioni regolarmente compilate e firmate, che saranno distribuite entro la fine della settimana, dovranno essere consegnate ai rispettivi Docenti accompagnatori entro e non oltre Sabato 24 novembre 2018;
  2. Nel sito web della scuola è possibile visualizzare e scaricare informazioni sull’orientamento post-diploma nelle seguenti sezioni: UNIVERSITA’ – NEWS ALUNNI – NEWS;
  3. Quest’anno scolastico non sarà realizzata la Giornata dell’orientamento post-diploma, per cui le attività di orientamento saranno nell’auditorium della sede centrale in orario pomeridiano. Gli alunni saranno di volta in volta informati sulle date e gli orari delle conferenze informative tenute dalle Università, Accademie e agenzie formative. A tal proposito si comunicano i prossimi appuntamenti:
  4. Martedì 13 novembre ‘18, dalle ore 16.00 alle ore 17,00, il “Centro di preparazione ai test universitari UniHybleo” presenterà la propria offerta formativa e somministrerà agli alunni presenti una simulazione di test di ammissione universitaria.
  5. Mercoledì 14 novembre ’18, dalle ore 15.30 alle ore 17,00, la “Nissolino Corsi” presenterà la propria offerta formativa per l’inserimento professionale nelle Forze di Polizia e Forze Armate.
  6. Mercoledì 14 novembre ’18, dalle ore 17.00 alle ore 18,30, la “Unitest di Modica” presenterà la propria offerta formativa e somministrerà agli alunni presenti una simulazione di test di ammissione universitaria.
  7. Giovedì 29 novembre ’18, dalle ore 15,30 alle ore 17,00, “l’Università Cattolica del Sacro Cuore” presenterà la propria offerta formativa.

Gli alunni interessati a partecipare a tali attività orientative sono pregati di comunicare tempestivamente la propria adesione alla Funzione Strumentale preposta, prof. Corrado Corliti.