Navigazione veloce
Feed RSS

PCTO (ex alternanza scuola lavoro) – collaborazione con UNICREDIT progetto Startup your life

Print Friendly, PDF & Email

logo fermi

a.s. 2019/2020

Circolare n. 98/Docenti/ Studenti

A tutti i docenti e gli studenti delle classi terze e quarte

Ragusa, 06-11-2019

 

Oggetto:    PCTO (ex alternanza scuola lavoro) – collaborazione con UNICREDIT progetto Startup your life

 

Si comunica che anche nel corrente anno scolastico il nostro Istituto Scolastico ha avviato una collaborazione con Unicredit per l’avvio di un programma innovativo di Educazione Finanziaria ed Imprenditoriale.

Unicredit propone anche quest’anno il percorso in piattaforma online “Startup your life”, riconosciuto dal MIUR, volto a supportare lo sviluppo della cultura finanziaria degli studenti del Liceo, al fine di aumentarne la consapevolezza economica ed incoraggiarne lo sviluppo imprenditoriale.

Il programma si propone l’obiettivo di favorire una cittadinanza attiva e responsabile dei giovani a favore di modelli di economia sostenibile ed inclusiva.

Il percorso si svolge attraverso un’innovativa piattaforma online, alternata con momenti in aula dove sarà presente l’assistenza di un tutor della Banca affiancato al tutor scolastico, e sarà caratterizzato dallo sviluppo di attività progettuali laboratoriali da parte degli studenti.

Il percorso consentirà l’accesso a un numero di ore, valevoli ai fini dei PCTO, da un minimo di 30 a un massimo di 90.

Si invitano, pertanto, gli studenti interessati ed i docenti che desiderino inserire nella programmazione dei PCTO la/le propria/e classe/i, a far pervenire le loro adesioni, preferibilmente attraverso il coinvolgimento dell’intero gruppo classe, entro lunedi 11 novembre 2019, comunicando i nominativi alla prof.ssa La Rosa Maria Grazia, al fine di procedere quanto prima all’avvio del percorso.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Prof.ssa La Rosa Maria Grazia.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Francesco Musarra
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): NetSense s.r.l. - Via Novaluce, 38 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - PEC netsense@pec.it