Scuola a teatro: “Zig è sulla spiaggia”

logo circolare

a.s.2018/2019

Circolare n.  247/ studenti/ docenti

Ragusa,08/04/2019

Alunni classi IV

Docenti di Lettere Classi IV

OGGETTO: Scuola a teatro: “Zig è sulla spiaggia”

Si comunica che  martedì 30 aprile gli alunni delle classi  in indirizzo parteciperanno alla rappresentazione teatrale “Zig sulla spiaggia” di Lina Maria Ugolino. Un testo assolutamente originale che ha debuttato con successo alla XIV edizione della rassegna “Palchi diversi”: Sulla scena il nostro alunno Giuseppe Arezzi  con Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso che racconteranno il sogno di libertà di Zig. Un ragazzo siriano che, sotto il sole estivo, cerca di vendere ombrelli da pioggia ai bagnanti.  La rappresentazione affronta dunque temi di attualità  dall’indiscussa ricaduta sul percorso formativo dei discenti.

Lo spettacolo si terrà al teatro  Comunale “Marcello Perracchio”, via Ettore Fieramosca , che alunni e docenti raggiungeranno a piedi a partire dalle ore 10. 00. Il costo del biglietto sarà di  5.00€ che i rappresentanti di classe avranno cura di raccogliere e conservare fino al giorno della rappresentazione.

La durata dello spettacolo è di circa 75′. Al  termine gli studenti, accompagnati dai docenti, faranno ritorno in classe per completare la giornata scolastica.

Si invitano le classi in indirizzo a  comunicare in vicepresidenza, entro (e non oltre) le ore 12 del 12 aprile p.v. il numero dei partecipanti.