Circolare n. 224/ studenti / docenti /genitori

A tutte le quarte Classi

Ragusa, 19 marzo 2019

OGGETTO: Seminario “Problematiche di vulnerabilità e inquinamento delle falde acquifere iblee”

Sabato 23 Marzo dalle 11:30 alle 13:15, nell’ambito delle iniziative collegate alla “Giornata mondiale dell’acqua” si terrà un incontro con il geologo dr. Rosario Ruggeri del Centro Ibleo di ricerche speleo-idrologiche di Ragusa su “Problematiche di vulnerabilità e inquinamento delle falde acquifere iblee”. Il seminario affronta le tematiche di circolazione delle acque sotterranee in ambiente fratturato e carsificato e le sue implicazioni per ciò che concerne gli aspetti di vulnerabilità degli acquiferi carsici in relazione ad episodi di inquinamento di varia natura.

A seguire verrà proiettato il documentario “I segreti della Misericordia”.

Pertanto, subito dopo la ricreazione, i docenti della quarta ora delle classi quarte accompagneranno gli studenti in auditorium. I docenti in orario sono tenuti a vigilare secondo il proprio orario di servizio.

Nell’ipotesi in cui in qualche classe siano già state programmate attività didattiche che non possono essere rimandate, questo dovrà essere segnalato in presidenza.