Navigazione veloce
Feed RSS

Sorteggio classi prime anno scolastico 2019/2020 e richieste cambio sezione o indirizzo.

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo logo settembre 2016

a.s. 2019/2020

Circolare n. 4 / Studenti/Genitori

Ragusa, 05-09-2019

Oggetto: Sorteggio classi prime anno scolastico 2019/2020 e richieste cambio sezione o indirizzo.

Si porta a conoscenza dei genitori degli Alunni iscritti alla classe prima per l’anno scolastico 2019/2020, che le operazioni pubbliche di sorteggio saranno effettuate presso l’Auditorium dello scrivente Liceo, in data 10 settembre 2019, con la seguente calendarizzazione:
1. Liceo indirizzo Nuovo Ordinamento – ore 09.00;
2. Liceo indirizzo Scienze Applicate – ore 10.30;
3. Liceo indirizzo Sportivo – ore 12.00.
Appare opportuno evidenziare:
a) gli Alunni assenti alle operazioni di sorteggio, saranno assegnati alle classi con le modalità previste dall’articolo 10 del vigente Regolamento di Istituto deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 4 luglio 2017, verbale numero 37, delibera numero 243;
b) durante il sorteggio sarà consentito agli studenti la possibilità di scegliere il gruppo classe;
c) successivamente si procederà ad abbinare, previo sorteggio, i gruppi classe già formati alla Sezione
ed alla componente Docente, già predisposti dalla Dirigenza;
d) sarà comunque data facoltà, dopo il sorteggio, di scambi consensuali, di uguale fascia di livello,
previa richiesta scritta al Dirigente Scolastico, utilizzando, preferibilmente, l’allegata modulistica
appositamente predisposta. In caso di più richieste, si procederà a convocazione ed eventuale
sorteggio. In ogni caso gli scambi consensuali sono subordinati all’emissione di provvedimento
scritto;
e) su richiesta, gli studenti gemelli che all’atto dell’iscrizione alla prima classe abbiano chiesto
anticipatamente di essere iscritti allo stesso corso, partecipano al sorteggio con un’unica scheda;
f) le richieste di cambio di indirizzo, invece, sono subordinate alla disponibilità dei posti nella classe
richiesta. L’istanza deve essere inoltrata al Dirigente Scolastico, utilizzando, preferibilmente,
l’allegata modulistica appositamente predisposta. Anche gli scambi consensuali sono subordinati
all’emissione di provvedimento scritto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(prof. Francesco Musarra)
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Documenti allegati:

  • Condividi su Facebook

Sito realizzato da Salvatore Dimartino su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Wordpress · XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): NetSense s.r.l. - Via Novaluce, 38 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - PEC netsense@pec.it